BANNER_FACEBOOK_ARTE

Il nuovo gruppo rap trentino Apollo Kids, ha rialsciato oggi il video di “Prosecio”, singolo che annuncia la pubblicazione dell’omonimo disco, Apollo Kids LP.

Gli Apollo Kids sono gli emcee Big House e Tommy Touch ed il beatmaker Menevolt. Nomi di riferimento nella scena rap trentina e non solo, sia per i loro progetti musicali, sia per gli eventi e le iniziative organizzate in ambito HipHop in provincia di Trento.

Il videoclip di “Prosecio”, diretto da Kevin Ianeselli, esprime in un collage di immagini i tanti riferimenti contenuti nelle barre grezze di Tommy Touch e Big House. Raccontando così anche visivamente la visione e le idee degli Apollo Kids, in coerenza anche con il progetto grafico del disco, curato da Garp Two, e con la cover realizzata da ESA (a cui è stato anche dedicato un brano del disco).

Apollo Kids Lp è stato pubblicato oggi su tutte le piattaforme digitali. Si tratta di un album che mette al centro il rap, quello fatto per passione, forte della memoria per le leggende di questa musica (da Sean Price al Wu Tang Clan), ma con i piedi saldi nel presente, per coerenza e ricerca musicale, e lo sguardo attento sul futuro, esprimendo una visione fortemente personale.

Nel progetto degli Apollo Kids ci sono anche alcuni ospiti d’eccezione, come Drimer, Ares Adami e AZOT1. Amici chiamati a raccolta per condividere e rafforzare la visione del progetto, basata sull’idea di fare musica divertendosi, con la voglia di esprimere sé stessi e le proprie idee.

Il disco oltre ad essere disponibile su tutte le piattaforme digitali, sarà disponibile anche in edizione limitata in vinile, su prenotazione a partire da lunedì 25 marzo.

ApolloKids_CoverBack

The post Gli Apollo Kids presentano il loro primo disco con il video di “Prosecio” appeared first on RapBurger.