slum village 2

Il 22 febbraio sul palco del Biko di Milano, arrivano gli Slum Village: il gruppo storico di Detroit, fondato da J. Dilla e Baatin, è di nuovo in tour per portare ancora una volta live la propria storia.

Dopo la morte dei suoi fondatori, il gruppo negli anni è andato avanti sulla spinta del rapper T3 a cui si è affiancato il producer Youg RJ, mentre nei live, a volte, i due sono accompagnati da Illa J, fratello di J. Dilla.

Il gruppo comunque non ha mai scordato le proprie radici, nonostante l’inevitabile evoluzione e l’abbraccio di nuove influenze. Così, gli Slum Village negli anni hanno affinato il loro rap compassato, fatto di flow e interpretazione, mescolando sempre le sonorità e lo stile del jazz e del soul, in una musica davvero senza tempo.

Nel nuovo tour che approderà al Biko, il gruppo porterà live soprattutto gli ultimi album Yes e Vol.0, nei quali sono presenti produzioni postume di J. Dilla e featuring d’eccezione, come Bilal, De La Soul, Black Milk, Phife Dawg degli A Tribe Called Quest. Ma ci sarà anche spazio per i classici del gruppo, come “Fall in Love”, “Selfish”, “Gets Dis Money, “Call Me”.

L’appuntamento da segnare in agenda è quindi per venerdì 22 febbraio al Biko di Milano, dalle ore 21.00. Prima e dopo il live, spazio al DJ Set di DJ Steve Dub. Costo del biglietto 15 euro e tessera Arci obbligatoria.

The post Venerdì 22 febbraio gli Slum Village live al Biko di Milano appeared first on RapBurger.