Il sodalizio tra Aldebaran Records, Irma Records e Mandibola Records prosegue nel 2019: arriva infatti il secondo volume della collezione Aldebaran Instrumentals Series, con protagonista Ice One. Volume Secondo segue infatti la prima uscita, che nel 2018 aveva portato per la prima volta su vinile parte delle strumentali di B-Boy Maniaco e Odio Pieno. Il successo della prima edizione ha quindi portato alla realizzazione di un secondo volume, ricco di elementi di pregio mai usciti prima d’ora dallo studio di Ice One.

La tracklist di 19 tracce si compone infatti di strumentali iconiche come quelle di Ciao Ciao (una versione alternativa rispetto all’originale, apparsa nel Volume Primo), Funk Romano, Sempre Vero, B-Boy Maniaco e altre tracce che hanno segnato in maniera indelebile la storia del rap romano e italiano. Sono presenti inoltre esclusive assolute che faranno la gioia di tutti i fan del Colle Der Fomento ma in generale della produzione: saranno infatti presenti gli stems (ossia le tracce pulite dei singoli strumenti) della strumentale di Ciao Ciao, uno dei più grandi successi del collettivo romano.

Ice One – Volume Secondo sarà disponibile in vinile blu trasparente da 180 grammi, contenente l’audio rimasterizzato dai DAT originali. Questa edizione limitata è arricchita dalla grafica originale curata da Deva; per i più grandi collezionisti e appassionati saranno inoltre disponibili 10 bundle – contenenti una copia di Volume Primo e una di Volume Secondo – con grafica alternativa, stampata in tipografia e autografata da Ice One.

Il preorder sarà disponibile da venerdì 18 gennaio alle 12.00 sul sito: www.aldebaranrecords.com

Ricordo che, nella stessa data e alla stessa ora, partirà inoltre anche il preorder della stampa in vinile di Sindrome di fine millennio, il disco firmato da Fabri Fibra e DJ Lato come Uomini di Mare, per la prima volta disponibile in questo formato.