Missy Elliott è la prima rapper ad entrare nella Songwriters Hall of Fame.

Dopo la nomination arrivata lo scorso novembre, Melissa Arnette Elliott – meglio nota come Missy Elliott – è stata ufficialmente inserita all’interno della Songwriters Hall of Fame. L’annuncio è arrivato nella giornata di sabato e la reazione della diretta interessata non si è fatta attendere: altrettanto immediate sono state le congratulazioni di amici e collaboratori, tra i quali Bruno Mars, Rapsody e John Legend.

I want to CONGRATULATE all the AMAZING songwriters who have been inducted into the 2019 “Song Writers Hall of Fame???????? also those who were nominated because their body of work is AMAZING???? I AM SO HUMBLY GRATEFUL to now be inducted also???? I ?you all?? #SHOF2019 ??? pic.twitter.com/6LRHFoeVz1

— Missy Elliott (@MissyElliott) January 12, 2019

Gli altri artisti ai quali sarà concesso questo onore sono Dallas Austin, Yusuf Islam, John Prine, Tom T. Hall e Jack Tempchin. La cerimonia ufficiale si terrà il prossimo 13 giugno a New York in occasione di una imponente cerimonia. Missy Elliott è il terzo esponente della musica rap a conquistare questo riconoscimento, dopo Jay-Z (2017) e Jermaine Dupri (2018), mentre è la prima rapper, nella storia della musica, a riuscire in questa impresa.

Classe 1971, Missy Elliott non si è distinta solo per le proprie doti di rapper e cantante, ma anche come produttrice per artisti del calibro di Aaliyah, Busta Rhymes, Mariah Carey ed MC Lyte, e autrice per Madonna, Gwen Stefani e le TLC: con sei album all’attivo (tutti certificati oro, platino o multiplatino negli USA), Melissa si è imposta come una delle rapper di maggior successo di tutti i tempi nonché una delle più geniali ed innovative.

Nei prossimi mesi – stando a quanto promesso da lei stessa, dovrebbe vedere la luce il suo nuovo progetto discografico, a distanza di quattordici anni da The Cookbook. L’hype è alle stelle, ma siamo sicuri che Missy non ci deluderà nemmeno questa volta.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Consigliati da Rapologia.it

L'articolo Missy Elliott conquista un posto nella Songwriters Hall of Fame proviene da Rapologia.it.