Colle der Fomento e DJ Craim (foto Daniele Peruzzi)

Colle der Fomento e DJ Craim (foto Daniele Peruzzi)

‘X tutto questo tempo’ è il titolo del documentario dedicato all’ultimo album dei Colle Der Fomento, “Adversus”, realizzato da DeeMo e Paolo Freschi per Panottica.

Sei presentazioni esclusive sono previste nel mese di dicembre a Bologna, Torino, Napoli, Firenze, Roma e Milano. In tutte le sei tappe del mini-tour sarà presente la band, che assieme al regista risponderà alle domande del pubblico e commenterà le immagini del documentario. Gli incontri saranno seguiti da dj set a cura di Baro, Danno e altri ospiti a sorpresa. Inoltre saranno disponibili, per chi lo volesse, cd, vinili e merchandise.

Il documentario

I Colle der Fomento, ovvero Danno, Masito e DJ Baro, storica formazione hip hop di Roma, aprono le porte della sala-prove alla macchina da presa e rilasciano una lunga intervista nei mesi che precedono l’uscita di ‘Adversus’, il loro nuovo album, atteso per oltre dieci anni. Passando in rassegna l’intera sequenza dei brani del disco, i rapper del gruppo raccontano la lunga gestazione di quest’opera e le tematiche affrontate in quello che definiscono il loro album più personale. È l’occasione per parlare del Colle oggi, nel 2018, oltre la maschera da samurai scelta per rappresentare visivamente l’album. In questa narrazione si inserisce DJ Craim, già campione di scratch e live DJ per Kaos e i Good Old Boys. Craim fa da contrappunto alle interviste del gruppo raccontando, dal suo punto di vista, la genesi del suono di ‘Adversus’ e il suo rapporto con i due MC. Nei 45 minuti delle riprese scorrono immagini live, interviste collettive e individuali, riprese esclusive realizzate in sala prove mentre la band prepara l’imminente tour.

Calendario proiezioni

6 dicembre Bologna – Làbas

9 dicembre Torino – Off Topic

12 dicembre Napoli – Kestè

18 dicembre Firenze – Combo Social Club

19 dicembre Roma – Nuovo Cinema Palazzo

20 dicembre Milano – Santeria Social Club

The post Colle Der Fomento, le date del documentario “X tutto questo tempo” appeared first on RapBurger.