Continua il window-shopping con il terzo appuntamento di “Urban Fashion Pills”!

Oggi parleremo di Boots, e di un Brand che a mio parere, come per Converse, è sono sempre stato correlato con il mondo della cultura HipHop: stiamo ovviamente parlando di Timberland!
Non mi vorrei soffermare troppo sulla storia di questo due Marchio ormai noto a tutti (dato che esiste Wikipedia per qualcosa) ma è doveroso ricordare giusto qualche informazione per capire di chi stiamo parlando.

The Timberland Company è una azienda statunitense di abbigliamento prevalentemente impegnata nella produzione di calzature. Le scarpe Timberland sono famose per il loro uso nel trekking e nell’abbigliamento casual. Il fondatore di Timberland, Nathan Swartz, inizia la sua carriera di calzolaio a Boston (Massachusetts) nel 1918 come apprendista per poi inserire i suoi figli nell’attività. Lavorando sodo introduce la allora innovativa tecnologia di stampaggio ad iniezione nell’industria calzaturiera. Questo processo permette di fondere la suola al resto della scarpa, creando così una calzatura impermeabile, portando successivamente così la sua azienda ad essere classificata nel 2002 come nella charts “Platinum 400 – The Best Big” di Forbes e nel 2003 al quinto posto fra le “Most Admired Companies” da Fortune!

Sarebbe molto bello soffermarsi sull’importanza che ha avuto anche questo Brand negli anni ’80 e ’90 nella cultura Hip Hop e non escludiamo di pubblicare un editoriale in esclusiva prossimamente, ma oggi parleremo di alcune delle collaborazioni che stanno facendo questi marchi.

Parlando di Timberland e dei suoi testimonial, potremmo veramente parlarne fino a domani, ma ci limiteremo a ricordare il grandissimo Biggie, il quale usava molto frequentemente nei suoi testi le calzature Timberland, sarebbe quasi difficile pensare a lui mentre indossa qualcos’altro!
Notizia fresca di questi giorni invece,  fa riferimento invece è delle possibili collaborazioni per questo inverno con Timberland & OVO da parte di Drake! Vedremo in futuro se si confermerà questa news.
Kanye West non è di certo da meno per le sua apparizioni con i Timbo Boots, sta di fatto che però ai giorni d’oggi è sicuramente più riconosciuto per aver firmano nel 2009 con il colosso Nike, un accordo per lanciare le Nike Air Yeezy, facendo diventare Kanye il primo testimonial Nike estraneo al mondo dello sport!

Quindi arriviamo la dunque, come mai il titolo recita “SALMO VS GUÈ PEQUENO”? I motivi sono due:

1) Punto primo, se avessi scritto “Urban Fashion Pills capitolo #3” forse solo il 20% delle persone avrebbe aperto questo articolo LOL


2) Punto secondo, forse quel restante 80% però si potrebbe esser perso la news di questi ultime ore, ovvero della collaborazione tra Salmo con Converse e Guè Pequeno con Timberland!

Che ne pensate di Guè Pequeno con Timberland? O preferite il nuovo Spot di Salmo realizzato per Converse?

Vi rinnovo l’appuntamento con Dicembre per uno speciale dedicato al Natale!

Buono Shopping da tutto lo Staff.