adidas Originals x Santeria

Dal 20 al 25 novembre a Milano ci sarà “adidas Originals x Santeria”, una serie di appuntamenti con concerti ed approfondimenti sul mondo della produzione musicale, della grafica, dello styling e della fotografia. Il palinsesto dedicato alle realtà creative più interessanti di Milano e non solo farà parte della Milano Music Week che dopo il grande successo dell’anno scorso torna con parecchi contenuti dedicati anche a chi è appassionato di rap e del mondo urban.

“adidas Originals x Santeria” unisce due delle realtà più cool di Milano per celebrare in 6 giorni la musica e la creatività con dei format originali che raccontano il forte legame tra musica, cultura e stile in due location, Santeria Social Club e adidas Originals Flagship store.

Tra i vari format sicuramente risaltano gli esclusivissimi workshop che coinvolgeranno artisti di spicco della scena urban (Corrado Grilli, Charlie Charles e Roshelle) a cui ci si può iscrivere gratuitamente da questo link, ma fate in fretta perché i posti sono limitati.

Si parte martedì 20 novembre con la presentazione della mostra “Diari di Backstage”, un viaggio fotografico tra i backstage e le aree VIP dei concerti e festival internazionali realizzato da Chilldays e Young Goats.

Il giorno dopo, mercoledì 21, sarà il turno di “Cover Art”, il workshop tenuto da Corrado Grilli aka Mecna, uno degli artisti dietro alle copertine più importanti del rap italiano. L’artista e grafico dedicherà 120 minuti per potersi confrontare con gli iscritti al workshop e per parlare delle cover, un elemento fondante per raccontare, con l’immagine, i progetti musicali. Le iscrizioni sono ancora aperte qui. La sera, sempre in Santeria Social Club, ci sarà il DJ set di Lvnar, uno dei producer in ascesa nella scena italiana.

Giovedì 22 ”adidas Originals x Santeria” farà il botto perché presenterà “New Attitude”: cinque performance con le nuove leve del panorama rap, indie ed elettronico più interessanti. Sul palco del Santeria Social Club si esibiranno Dutch Nazari, Dola e Irbis del roster Undamento, Tredici Pietro e Ckrono & Mace che presenteranno in anteprima mondiale il nuovo video con MC Bin Laden.

Venerdì invece sarà un giorno dedicato allo styling insieme a Roshelle che all’adidas Originals Flagship store di via Alessio di Tocqueville 11 farà un workshop di 120 minuti per spiegare i nuovi trend che uniscono musica e stile. Potete iscrivervi gratuitamente al workshop da questo link.

Il giorno dopo è sabato e la mattina in Santeria ci sarà un appuntamento imperdibile per chi segue la scena italiana, il laboratorio con Charlie Charles dove imparare e mettere in pratica le sue tecniche per creare la produzione perfetta. Un’occasione unica per conoscere il processo creativo del produttore più importante della nuova wave del rap italiano.

Sempre sabato sarà il momento di “Club Attitude” una serata dedicata alla musica in tutte le sue forme e stili con Giorgio Poi, Ivreatronic, Yakamoto Kotzuga e Joseph Tagliabue a cui seguirà il DJ set hip hop di The Essence, produttrice, dj e performer napoletana, inserita nella scena milanese con la crew di Akeem Of Zamunda.

In chiusura di questa settimana pazzesca ci sarà domenica 25 la “Colazione musicale con Paula Tape”, una domenica mattina a base di sonorità calde e melodiche con l’artista di origini cilene che selezionerà elettronica e deep house di qualità senza farsi mancare episodi più disco e black.

Il programma completo di adidas Originals x Santeria

MARTEDÌ 20 NOVEMBRE

**MUSIC & PHOTOGRAPHY – DIARI DI BACKSTAGE DI CHILLDAYS E YOUNG GOATS**
Indirizzo: Santeria Social Club, Viale Toscana 31 Milano
Orario vernissage: 18 – 23
Orario mostra:
21-24 novembre dalle 20 alle 23
25 novembre dalle 12 alle 23

MERCOLEDÌ 21 NOVEMBRE

**MUSIC & GRAPHICS – COVER ART CON CORRADO GRILLI**
Indirizzo: Santeria Social Club, Viale Toscana 31 Milano
Orario: 18:30
Iscrizioni dal 5 novembre>>www.santeria.milano.it/adidasoriginals

**LVNAR DJ SET**
Indirizzo: Santeria Social Club, Viale Toscana 31 Milano
Orario: 22:00

GIOVEDÌ 22 NOVEMBRE

**NEW ATTITUDE – Dutch Nazari, Tredici Pietro, Dola, Irbis, Ckrono & Mace B2B**
Indirizzo: Santeria Social Club, Viale Toscana 31 Milano
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Orario: 22:00

VENERDÌ 23 NOVEMBRE

**MUSIC & STYLE – CUSTOM LAB CON ROSHELLE** Come la musica ispira lo stile e viceversa.
Indirizzo: adidas Originals Flagship store, via Alessio di Tocqueville, 11 Milano
Orario: 17.00 – 19.00
iscrizioni dal 5 novembre>>www.santeria.milano.it/adidasoriginals

SABATO 24 NOVEMBRE

**MUSIC & PRODUCTION – IN STUDIO CON CHARLIE CHARLES**
Indirizzo: Santeria Social Club, Viale Toscana 31 Milano
Orario: 11:00
SOLD OUT

**CLUB ATTITUDE – Giorgio Poi “Solo Show”, Ivreatronic , Yakamoto Kotzuga, Joseph
Tagliabue**
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Indirizzo: Santeria Social Club, Viale Toscana 31 Milano
Orario: 21:00

**ESSENCE DJ SET**
Indirizzo: Santeria Social Club, Viale Toscana 31 Milano
Orario: 22:30

DOMENICA 25 NOVEMBRE

**COLAZIONE MUSICALE CON PAULA TAPE**
Indirizzo: Santeria Social Club, Viale Toscana 31 Milano
Orario: 12:00

Ci vediamo in giro.

The post adidas Originals x Santeria: una settimana di musica e workshop appeared first on RapBurger.