IUTER MMC GUE

Gli italiani in america … mafia, pizza e mandolino? Un cliché con cui ormai conviviamo da sempre… Ma sfatare un cliché, anzi, cavalcarlo, per farlo diventare ispirazione di una capsule collection non è da tutti.

Da questo concetto IUTER ha dato vita a “Milano Members Club” ed è stato scelto Gué Pequeno come volto dell’intera campagna.

Questa è la collezione con cui il brand italiano si presenta, per il terzo anno consecutivo al ComplexCon, importante evento globale di streetwear, sneakers e street-culture organizzato dal colosso americano Complex Media.
Il progetto trae ispirazione dall’estetica italoamericana, dai meetings nei ristoranti italiani e nei bar, tanto cari alle persone che hanno lasciato il nostro paese per trasferirsi negli Stati Uniti molti anni fa.

Sui capi è presente il provocatorio detto “Hear no evil, see no evil, speak no evil”: classico di chi, trasferitosi in terra straniera più di mezzo secolo fa, proteggeva la propria community con l’omertà.

IUTER MMC GUE 1

IUTER MMC GUE 2

IUTER MMC GUE 3

IUTER MMC GUE 4

Colorway della collezione: nero e giallo.
Oltre al motto da mafia movie, è presente una bandierina tricolore su tutti i capi, e la chiara scritta “Made in Italy” – all’interno della grafica principale – accostata all’indirizzo dello stabilimento produttivo di IUTER ad Albizzate (VA), dove vengono prototipate e prodotte tutte le collezioni IUTER. Cappellini, tute complete ma anche una canotta a coste, rendono la collezione una vera e propria chicca!

Attenzione. LE FELPE ANDREBBERO INDOSSATE RIGOROSAMENTE CON UNA CANOTTA O SENZA NULLA SOTTO!

UTER MMC bicchieri IUTER MMC carte IUTER MMC collana IUTER MMC posacenere

Una serie di capi già iconici con un chiaro rimando ai colori e ai film di Scorzese e di Coppola, al più classico stereotipo dell’Italian Stallion che ci dipinge come una comunità “attiva” nel mondo…

Ma non solo vestiti a supportare il progetto. Una serie di oggetti da collezione si affiancano a completare il quadro.

Un posacenere, un bicchiere da birra, un mazzo di carte, una collana e complemento d’arredo in ceramica raffigurante una testa mozzata di un cavallo… Se non capisci la citazione, forse hai da ripassare un po’…

iuter_milano_members_club_complexcon_lookbook_24

Ma una cosa, se fatta, va fatta bene… No Text Azienda ha girato un cortometraggio a supporto della capsule con protagonista Gué Pequeno.
Già coinvolta per lo spot con Marracash e della collezione Mirage stavolta si sono superati con questo contenuto esclusivo e dal tasso tasso di citazione.
Guardalo QUI.

Gli scatti presi dal backstage sono di Scotti Leonardo.

La release della capsule “Milano Members Club” è avvenuta il 3 Novembre 2018 presso il pop-up store di IUTER al ComplexCon 2018 – Long Beach (CA).
Potrete comunque acquistare i capi presso lo store di Milano o online.

E tu, non vuoi far parte del Club?

The post Guè, protagonista del corto di No Text per la capsule di Iuter appeared first on RapBurger.