Dopo aver pubblicato il primo video “Tatanka” ecco che torna Sgravo Machine Gun con il secondo pezzo tratto appunto da “Tatanka”, il suo nuovo album fuori oggi per Glory Hole Records.

Sgravo - "Tatanka"
Sgravo – “Tatanka”

Il pezzo è prodotto da Dj Fastcut, mentre le altre produzioni del disco (composto da 17 tracce) sono affidate a Steven One, Dj Fastcut, Hybrido, Twiky e Sgravo stesso, mentre il maestro Angelo Puzzutiello ha curato i riff di chitarra in “Vaffanculo”.

I featuring invece sono di Kenzie, Claver Gold, Master Joke, Johnny Roy, Hybrido, Wiser, Lord Madness e Ape.

“Tatanka” è composto da 17 tracce e si caratterizza per un’ampia varietà, sia dal punto di vista delle produzioni che da quello dei flow. Sgravo spazia in lungo e in largo, rappando su produzioni prima cupe e profonde, poi più leggere e aperte, passando per strumentali dall’anima incredibilmente rock, per arrivare poi a beat incalzanti e dalle tinte elettroniche.

La voce del rapper funge da vero collante lungo tutto il progetto: i suoi mezzi tecnici gli permettono di utilizzare flow incredibilmente rapidi e d’impatto, rafforzati da incastri frenetici e da una delivery diretta e decisa. Il concept principale dietro l’album è la voglia di lottare, il desiderio di non conformarsi ad una società sempre più corrotta e omologante.

La vera forza sta nell’opporsi a tutti gli ostacoli che ci si parano davanti, prendendoli di petto, senza paura di soffrire ma scegliendo sempre di non arrendersi. Sgravo non promette soluzioni facili o veloci, ma con “Tatanka” cerca di far capire agli ascoltatori che non sono i soli a lottare e a districarsi ogni giorno tra mille ansie, paranoie, dubbi e problemi.

“TATANKA” TRACKLIST:

1 – Wakan Tanka (Intro)
2 – Tatanka (prod. Steven One)
3 – Alma Negra (prod. Steven One)
4 – Fuori dal branco ft. Kenzie (prod. Steven One)
5 – Principi straccioni (prod. Steven One)
6 – Chieditelo (prod. Hybrido)
7 – La bava del cane (prod. Dj Fastcut)
8 – Vali x 3 (prod. Hybrido)
9 – Vaffanculo (prod. Sgravo, riff Angelo Puzzutiello)
10 – Tutto cambia ft. Claver Gold (prod. Hybrido)
11 – Effetto sorpresa ft. Master Joke (prod. Twiky)
12 – Sporco e pulito ft. Johnny Roy (prod. Steven One)
13 – Fragile ft. Hybrido (prod. Hybrido)
14 – Brucia dentro (prod. Dj Fastcut)
15 – La speranza del condor ft. Wiser & Lord Madness (prod. Dj Fastcut)
16 – Kimborazo ft. Ape (prod. Dj Fastcut)
17 – Lo yin dell’amore (prod. Dj Fastcut)