Volume Primo Aldebaran records

Ice One è stato, a cavallo degli anni 90 e 2000, uno dei produttori più importanti della scena hip hop italiana, curando il suono di alcuni classici senza tempo e dando una direzione insieme ai Colle Der Fomento al rap romano.

Gli aficionados del genere saranno dunque contenti di sapere che grazie ad Aldebaran Records, Irma Records e Mandibola sta per arrivare il progetto “Aldebaran Instrumental Series”, una serie di uscite in vinile dedicata ai produttori che hanno fatto la storia del rap in Italia e il primo volume sarà dedicato ad Ice One.

Leggenda della scena romana, Ice One è il protagonista di Volume Primo, un vinile che contiene le strumentali estratte da Odio Pieno B-Boy Maniaco, alle quali si aggiungeranno produzioni inedite, effetti per la produzione e vere e proprie chicche per gli appassionati come “Intramezzo”, la voce femminile acapella presente nell’intro scratchato di “Funk Romano”.

“Volume Primo: Odio Pieno & B-Boy Maniaco Instrumentals” sarà disponibile in vinile da 180 grammi in colorazione clear red, in edizione limitata a 300 copie. Il preorder sarà disponibile su www.aldebaranrecords.com dalle 11.00 del 24/08.

The post Le leggendarie strumentali di Ice One finalmente in vinile appeared first on RapBurger.