Torna Jangy Leeon con il nuovo album “Eldorado”, realizzato in collaborazione con Weirdo. Dopo aver collaborato nel precedente disco del rapper milanese “L’Era Della Bestia”, ecco che i due componenti della crew milanese dei Mad Soul Legacy pubblicano queste 8 tracce dal chiaro sapore latino.

Jangy Leeon & Weirdo - "Eldorado" Cover
Jangy Leeon & Weirdo – “Eldorado” Cover

Ispirato chiaramente al sound di artisti come i Cypress Hill, i Beatnuts e Tony Touch, il disco vede i featuring di Ernia, Jack The Smoker, Francikario, Lexotan, Axos, Lanz Khan e DJ Lil Cut.

I campionamenti che arrivano principalmente dalla tradizionale musica latina (salsa, merengue e bachata) si sposano perfettamente con il tibro di voce tipico di Jangy e nonostante i temi siano generalmente allegri c’è anche spazio per testi più riflessivi e/o autoironici come in “Apprezzo Il Consiglio” e “Para Siempre”.

Se volete la versione fisica del disco, vi ricordiamo che Jangy e Weirdo hanno lanciato una campagna su INDIEGOGO, dove potete trovare la “raccolta fondi” per poter stampare il disco, solo 250 copie, autografate e con tracce extra rispetto alla versione digitale!

Netto il parallelismo tra una giungla urbana piena di avversità e l’amazzonia, la continua ricerca di un’antica città dai mille

tesori, non vi resta che godervi il viaggio per l’Eldorado.