Il 7 Luglio 2018, presso Parco Experience Rho Milano è stata una giornata leggendaria, la Superstar e probabilmente il rapper più famoso di sempre è arrivato per la prima volta in Italia.

Molti di noi attendevano questo momento da 20 anni e il concerto di Eminem è rimasta una di quelle date da ricordare per sempre.

Lunghissimo il cammino che ci porta dall’entrata fino all’area Experience, laddove si svolgerà il concerto di Eminem, incontriamo un po’ di amici beviamo qualche birra e ci avviamo in postazione. Il sito ufficiale del parco Experience dichiara la capienza di 17mila persone i presenti invece risultano 80mila, una folla immensa.

Parte il sottovalutatissimo (dal pubblico presente) Royce da 5? 9?‘ seguito a ruota dai Prophets of Rage. Siamo oltre i 30 gradi e il sole va man mano calando, l’attesa cresce, l’inizio del concerto di Eminem atteso per le 21 ritarda a causa di alcuni problemi di settaggio con i display che faranno da background al live.

A questo punto dovremmo raccontarvi il concerto di Eminem, probabilmente dovremmo ma non lo faremo, avreste dovuto esserci, viverlo live. Certe situazioni vanno vissute, certe emozioni provate e per farlo non useremo parole e se pur imparagonabile alle sensazioni avute vi offriremo questo video “minisunto” di quello che è accaduto. Butta in play