gast alien dee

2win$ è il titolo del nuovo mixtape di Aliendee e Gast, uscito oggi su Spotify in streaming e in edizione limitata in copia fisica con una t-shirt esclusiva da questo link.

Dopo anni trascorsi sui palchi di tutta Italia, il sodalizio composto dal rinomato beatboxer Aliendee e dalla leggenda del writing romano e del Truceklan Gast ha dato vita a “2win$”, un lavoro profondamente legato ai classici che hanno fatto la storia del genere e ai brani più d’impatto degli ultimi anni. Il mixtape nasce da un’idea dei due artisti maturata durante il tour dell’Underground Legend Mixtape, che li vedeva salire sul palco proprio in formazione beatboxer + rapper, senza dj a mandare le basi; da lì la decisione di reinterpretare alcune delle strumentali d’oltreoceano più iconiche tramite il beatbox di Aliendee e la sua loop station, con Gast a rapparci sopra.

Beat iconici come quelli di Liquid Swords (GZA), I Wanna Get High (Cypress Hill), Blockbuster Night (Run The Jewels) e altri ancora acquistano infatti una nuova veste grazie alle versatili ed eclettiche doti vocali di Aliendee. La possibilità di omaggiare simili icone del rap è stata colta al volo da Gast, che lungo il lavoro sperimenta con più flow, si lascia andare all’autocelebrazione mischiandola con un’ironia tagliente, esaltato dalle atmosfere in stile anni ’90 e ‘00 evocate dalle produzioni, amalgamandosi alla perfezione con gli altri ospiti presenti sul disco.

Ad accompagnare Aliendee e Gast ci sono infatti Il Turco, Danno e Lucci al microfono e Dj Gengis e Dj 2P agli scratch. Tre mc romani che condividono con Gast l’approccio al rap e il background musicale, legame imprescindibile per un lavoro di questo tipo.

Ascolta qui sotto 2win$.

The post Gast e Alien Dee fuori col disco “2win$” appeared first on RapBurger.