Dopo l’uscita delle tracce “Cancun” e “Raccontami una storia” su Spotify da oggi è online sul canale Youtube il video di “Sir Alex Ferguson”, terzo estratto dall’album #Born2BeReady, ultima fatica del rapper romano Rak in uscita il 3 luglio.

Sir Alex Ferguson“, prodotta da Frenetik&Orang3, è un brano in cui Rak richiama, attraverso cenni simbolici e riferimenti a personaggi iconici degli anni 90, l’atteggiamento di coerenza verso la musica suo e del suo collettivo Barracruda.

Il viaggio parte da Alex Ferguson, storico allenatore del Manchester United, continua con Mr Wolf (epico personaggio del film Pulp Fiction), Frank Underwood, terminando con  Zeman e tanti altri; tutti personaggi chiaramente diversi tra loro ma contraddistinti dal filo comune della tenacia, della voglia di arrivare, personaggi instancabili, ambiziosi, per loro natura “pronti” a tutto.

Credits video

Il video è stato realizzato presso l’Associazione Smart lab a Centocelle (ROMA) da un team composto da:

  • Salvatore Tranchina (Regia)
  • Martina Santoro (Fotografia)
  • Claudio Crescentini (Animazione 3D)
  • Davide Tranchina (Montaggio)
  • Daniele Pieracciani (VFX).

Da oggi, oltre al video di “Sir Alex Ferguson”, sarà possibile anche preordinare il disco #Born2BeReady dai seguenti link:

Link preorder fisico: https://graffdream.bigcartel.com/product/rak-barracruda

Link preorder digitale: https://itunes.apple.com/us/album/born-to-be-ready/1403591172

Ricordiamo inoltre che dal 3 luglio le copie fisiche saranno disponibili presso il Graff Dream di Roma ed in digitale su tutte le piattaforme e gli stores.