okokokokokok

Domani, venerdì 15 giugno, all’Ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini in via Ippocrate 45, Milano, durante la festa di Radio Popolare ci saranno dei momenti dedicati al rap italiano.

Si parte alle ore 18:00 con la conferenza “Rap Italiano, gli ultimi dieci anni di un fenomeno globale” nella quale Jack the Smoker, Maruego, Christian Moioli, Riccardo Primavera del sito HotMC, Matteo Villaci di Radio Popolare e Koki di RapBurger proveranno a capire l’impressionante evoluzione di un genere musicale e di una cultura che negli ultimi dieci anni si sono imposti in maniera centrale nel nostro paese.

Durante la conferenza si analizzerà insieme ai protagonisti l’immaginario, gli sviluppi tecnici e sociali, il rapporto con la scena americana e le altre scene mondiali e le peculiarità che rendono l’hip hop uno dei linguaggi più adatti a descrivere ormai più di un’intera generazione.

A seguire, alle ore 22:30 ci sarà invece il live della formazione più hardcore del rap italiano: i Good Old Boys aka Colle Der Fomento, Kaos e DJ Craim.

Ci vediamo lì.

The post Milano: conferenza sul Rap Italiano + Good Old Boys appeared first on RapBurger.