Cover album Oro cromato

Esce oggi per Atlantic Records, Oro Cromato, l’album di debutto di Cromo – il giovane talento della scuderia Dogozilla (l’etichetta di Don Joe) – che arriva dopo il successo della hit “Italieno”, certificata disco d’oro per le vendite con oltre 5 milioni di stream e anticipato dal singolo “Ci Siamo” prodotto da Yung Snapp.

«Questo disco nasce dall’esigenza di trasformare in canzoni svariati momenti e aspetti della mia vita- racconta Cromo. Ho voluto dimostrare di saper essere poliedrico, unendo la vita di strada con la passione per la musica».

Cromo, rapper di Molassana (quartiere di Genova) classe ’98, inizia a produrre musica nell’estate del 2013 assieme a Kalt e dopo vari Live e singoli online, a dicembre 2015 decide di produrre il suo primo Mixtape ufficiale “CK-47”, mix completamente a cura di Demo per StudioOstile (scaricabile da www.studiostile.it). Inoltre Cromo è attivo come freestyler dall’estate 2015, vincendo alcuni contest nella propria città (il primo al Crazy Bull ospite Ensi) e partecipando a vari altri in giro per l’Italia (come il Tecniche Perfette semifinale Lombardia). Fin dall’inizio ha deciso di mettere i linguaggi e la vita del suo quartiere nelle sue canzoni, che non mancano mai di uno slogan e guardano allo stile americano di Lil Uzi Vert e Gucci Mane. Si è fatto notare con l’uscita del singolo “White Widow” raggiungendo circa 400k views su YouTube. Entra a far parte della scuderia Dogozilla, l’etichetta di Don Joe e il singolo “Italieno” (feat. Vegas Jones) prod. Boston George segna l’esordio di Cromo per Warner Music.

Oggi insieme all’album Cromo inizia l’instore tour nelle principali città italiane:

11/5 Torino, Feltrinelli Stazione Porta Nuova ore 14:30 + Genova, Feltrinelli Via Ceccardi ore 18:00

13/5 Milano, Mondadori Megastore Piazza Duomo ore 18.00

14/5 Brescia, Feltrinelli Corso G. Zanardelli, 3 ore 15.00

17/5 Firenze, Galleria del Disco ore 15.00 + Roma, Discoteca Laziale ore 18.00

 

The post “Oro Cromato” è l’album di debutto di Cromo. Ascoltalo in streaming appeared first on RapBurger.