Il canale YouTube Sto Magazine è ormai saldo sui 94.000 iscritti e siamo sicuri che ben presto lo vedremo sfondare anche quota 100.000, primo vero traguardo ufficiale per la piattaforma di video sharing più popolosa e famosa al mondo.
Per il nostro riassunto di fine mese partiamo dalle interviste ideate, dirette e realizzate da colui che è il frontman del canale: Antonio Dikele Distefano.

Tra gli artisti coinvolti troviamo Mostro, Fred De Palma e Ghemon.

Ogni maledetto giorno di Mostro, fuori dal primo settembre per Honiro Label, ha esordito al numero 1 della classifica di vendita album secondo i dati FIMI. Un risultato importante e un vero successo per l’artista romano che è tornato sulle scene con un disco ufficiale dopo oltre 2 anni di assenza.

Hanglover è il titolo dell’album pubblicato da Fred De Palma, lavoro disponibile dal 15 settembre in tutti i negozi di dischi e in digitale per l’etichetta Warner Music. “Hanglover” rappresenta lo specchio dell’evoluzione, della maturità e del bisogno del rapper di Torino di mettersi ancora una volta alla prova con sonorità ed influenze nuove attraverso un progetto che si compone di 18 brani.

Dal 22 settembre è fuori Mezzanotte, il nuovo lavoro di Ghemon, disponibile in tutti gli store digitali e in versione CD e vinile per Macro Beats. Registrato e prodotto tra le Officine Meccaniche e il Red Bull Studio Mobile di Milano da Tommaso Colliva, già vincitore di un Grammy, “Mezzanotte” è stato anticipato dal singolo “Un temporale”, brano che si è piazzato al primo posto della classifica Viral 50 – Italia di Spotify ed ha riscosso notevole successo anche in radio. Tutto questo in attesa del prossimo singolo.

Apriamo a questo punto il capitolo Official Video. È il momento di ritagliarsi del tempo per ascoltare tutti i singoli proposti. Il via alle danze lo dà il milanese classe ‘90 Lanz Khan su un beat prodotto da LK & 0%. Il pezzo rappresenta il primo singolo estratto dal prossimo progetto di Lanz Khan. Il video di “Keyser Söze” è a cura di Rocco Brandini.

Stefano Berardinucci, in arte Fly nasce a Pescara nel ‘92. Attualmente al lavoro con il produttore Boston George, si è fatto notare nel mixtape di Vegas Jones “Chic Nisello”  sulla traccia “Solo”.

“Senza regole” segna la collaborazione tra Mussie Tesfay, in arte Mosè COV, e Fulvio Ruffert, in arte Ronin.47.

Membro del collettivo MCF, Remmy ha pubblicato “Semidio” su un beat di Revil K.

Su un beat di Eddy Depha, Deal Pacino è ha pubblicato “Adios”. Il video è stato curato da Andrew Superview e Antonio Di Giuseppe.

“Stelle” è il titolo del pezzo, prodotto da Shada San, del duo napoletano dei Moderup (Enzo Still classe ‘95 e Gino Leson classe ‘98).

Questi erano gli Official Video di settembre. Il recap de lacasadelrap.com con Sto Magazine torna il mese prossimo.