Si sa che Noyz Narcos non è uno che si tiene le cose per se, e in una intervista a Metro ha rilasciato una dichiarazione che mi trova sempre più d’accordo: “Meglio smettere, il rap è sempre più pop”.

Quando ho iniziato era di nicchia, si faceva per sfogo e passione, senza pensare ai soldi. Abbiamo fatto il lavoro sporco per le generazioni di oggi, che lo vedono come un modo per far profitto. Io non mi ci rispecchio più, ora il rap è come il pop. Meglio andarsene con stile.

Ma ci crediamo? Vedremo! Comunque questa intervista ha fatto riflettere dopo la “vicenda” di Guè che aprirà il concerto di Fedez e J-Ax

In questi periodi ,dove ormai la musica è alla mercè di tutti, il rap, musica che per molti di noi negli anni ’90 era motivo di orgoglio perchè si differenziava da tutto il panorama musicale del tempo e ti faceva sentire unico, è arrivato a toccare dei livelli di “comicità” tragica dove, anche chi è in grado di spaccare il culo, si adatta agli standard di adesso per vendere quelle copie ai tabbozzetti infoiati con la trap per poi millantare il famigerato “DISCO D’ORO“.

Vi lasciamo il link per leggere l’intervista:

Intervista Metro Noyz Narcos

Ciao poeti, a voi i commenti