Vans A Tribe Called Quest collection

Vans ha deciso di omaggiare il trio hip hop degli A Tribe Called Quest con una collezione unica: Two Tribes Unite.

Originari del Queens, New York, Q-Tip (Jonathan Davis), Phife Dawg (Malik Taylor) e Ali Shaheed Muhammad formano il gruppo nel 1988. Due anni più tardi esordiscono con People’s Instinctive Travels And The Paths Of Rhythm… il resto è storia.

vans ATCQ

L’esclusiva collezione è composta da diversi modelli Vans: Slip-On, UltraRange, la classicissima Old Skool, Authentic, Sk8-Hi, la Era e persino un paio di Slide-On, ripensati in chiave artistica per richiamare i colori vivaci e stampe tribali degli album più famosi della crew Newyorkese.

La Slip-On omaggia l’album We Got It From Here… Thank You 4 Your Service del 2016, il titolo è ricamato con filo bianco direttamente sulla scarpa nella parte del calzare su sfondo nero, mentre la tomaia riprende le grafiche della copertina.

La Era presenta una stampa all-over su tutta la scarpa con gli elementi grafici di tutti gli album dal 1990 al 2016.

Old school in tutto per tutto per la Old Skool Vans ispirata all’album The Anthology, tomaia nero su nero e suola black. Less is More. Black Power!

La Sk8-Hi celebra il noto brano Bonita Applebum, il testo è stampato in rosso sui lacci che contrastano in maniera perfetta con la tomaia classica, color avorio e bianco. Il titolo della traccia è ricamato in nero vicino alla punta mentre, internamente, all’altezza della caviglia, si può apprezzare “38 24 37?, la serie di numeri cantati da Q-Tip all’inizio della sua strofa.

Il pezzo più importante della capsule è rappresentato dalla Authentic. Questo modello onora la vita del compianto Phife Dawg, scomparso nel marzo 2016. La tomaia è caratterizzata da una stampa all-over composta da caratteri street bianchi su sfondo nero a creare un vero e proprio pattern.

La nuovissima UltraRange completa la capsule Two Tribes Unite, il modello ha una tomaia in pelle nera con un sidestripe rosso a contrasto.

6
7
5
8
2
3
4

La collezione è disponibile da oggi in selezionati Store Vans e nei migliori negozi streetwear.

Potrete vedere coi vostri occhi ogni singolo particolare delle scarpe oggi da Spectrum Store a Milano che, in occasione del lancio sul mercato della capsule, ha deciso di organizzare un Launch Event accompagnato da free beer un dj set a cura di Bassi Maestro.

L’appuntamento è in via Felice Casati 29 dalle 17:30 alle 20:00.