Il sospetto che i big del rap italiano stessero tramando qualcosa cominciava già a filtrare: negli ultimi giorni, infatti, avevano coordinato alcuni post di Instagram che lasciavano trapelare che qualcosa bollisse in pentola. Il progetto è finalmente svelato: si tratta di TRX, la prima radio indipendente ed esclusivamente rap a nascere sul territorio italiano.

I big in questione (Zukar, Clementino, Fabri Fibra, Marracash, Gué Pequeno, Salmo ed Ensi) fungono da direttori artistici e curano la selecta di TRX personalmente, il che dà una grande garanzia di varietà e di qualità alla rotazione musicale, che per ora è la protagonista della programmazione. Oltre a loro, di giorno in giorno varie personalità eccellenti dell’hip hop italiano verranno ospitate con le loro playlist. TRX può essere ascoltata 24 ore su 24 tramite l’app dedicata (disponibile gratuitamente sia per Android che per iOS) e questo non è che l’inizio. Nota positiva ulteriore: il team che lavora allo sviluppo e alle infrastrutture dell’emittente è tutto under 30. Congratulazioni ai diretti interessati e buon ascolto a tutti!

Previous post:
Eventi & Concerti: 24 marzo – 19 luglio
Next Post:

Classe 1984, inizia a scrivere su Hotmc nei primi anni '00 e dal 2005 ne eredita la gestione. Vive a Milano, dove un po' scrive (Hotmc, Musica Jazz, Rolling Stone, Red Bull Musica eccetera) e un po' fa radio (Babylon, Stay Soul, RadioBattle e Nessuno Mi Può Giudicare, tutti in onda su Rai Radio2). Ogni tanto le capita anche di dormire qualche ora.