Black Beat Movement è un collettivo alternative-soul fondato a Milano nel 2012. Il loro sound è caratterizzato dalla fusione di sonorità nu soul e hip hop con un approccio e un songwriting sperimentale.
L’intensa attività live che contraddistingue la formazione le ha dato negli anni l’onore di condividere palchi con artisti di fama nazionale e internazionale tra cui De La Soul, Alpha Blondy, Julian Marley, Africa Unite, Sud Sound System, Clementino, Aprés la Classe, The Bluebeaters, Hiatus Kaiyote, Luciano, The Coup e molti altri. 
“Radio Mantra”
 è il titolo del nuovo album del collettivo Black Beat Movement disponibile dal 16 Marzo su iTunes, Spotify e tutte le principali piattaforme streaming e in supporto fisico per La Grande Onda distribuito da A1 Entertainment.

Red Rocks” è il primo video estratto. Un brano dalle chiare contaminazioni black che si muove con disinvoltura tra soul, hip hop e funk. Una canzone dedicata ai sognatori che restano fedeli ai loro desideri anche quando sembrano inarrivabili. Nel video diretto da Erika Errante esseri sconosciuti e luminosi si trascinano nei luoghi più inusuali creando giochi di luce e aprendo la porta ad un universo parallelo.

Con una ricca produzione discografica e con centinaia di concerti alle spalle Black Beat Movement è una delle realtà più dinamiche e interessanti del panorama “black” italiano, in grado di trovare una propria strada e una propria identità forte e coerente nel tempo. Venerdì 23 marzo il collettivo presenterà “Radio Mantra” al Biko di via Ettore Ponti, 40 a Milano. Ingresso 10 euro.