Che non si badasse a spese dalle parti di Cupertino ci era già chiarissimo, ma con questo nuovo spot Apple ha decisamente superato se stessa. Per presentare il suo nuovo prodotto, il sound-system domestico Home Pod, ha infatti convocato un cast d’eccezione per uno spot/videoclip futuristico della durata di quattro minuti, ricco di effetti speciali e già diventato virale. Potete vederlo nel player qui sopra.

La colonna sonora è il nuovo singolo inedito di Anderson.Paak, Til it’s over, che gratifica finalmente le altissime aspettative dei fan, in attesa di nuova musica fin dall’uscita dell’album Malibu (2016). Anderson non compare mai, ma al suo posto c’è FKA Twigs, raffinatissima cantante e ballerina inglese, che si produce in una complessa coreografia in piano sequenza. A firmare la regia è Spike Jonze, che non è nuovo a questo tipo di operazioni (vedi il famosissimo cortometraggio per Kenzo con colonna sonora di Sam Spiegel). Neanche Apple, però, è l’ultima arrivata in questo settore: è dell’anno scorso il commovente spot natalizio con un brano originale firmato Stevie Wonder e Andra Day, che comparivano anche nel filmato.

Previous post:
Daxter ft. Thug – Squalo bianche: video
Next Post:

Classe 1984, inizia a scrivere su Hotmc nei primi anni '00 e dal 2005 ne eredita la gestione. Vive a Milano, dove un po' scrive (Hotmc, Musica Jazz, Rolling Stone, Red Bull Musica eccetera) e un po' fa radio (Babylon, Stay Soul, RadioBattle e Nessuno Mi Può Giudicare, tutti in onda su Rai Radio2). Ogni tanto le capita anche di dormire qualche ora.