July B aka Juliano, MC italiano dal sangue brasiliano cresciuto con la crew del nord ovest italiano Rockin Headz, dal 6 marzo è fuori con la sua ultima fatica, l’album “Tryblack” (B.M. Records). Interamente prodotto da International Bomberz (Jok Beatz & Promo L’inverso), tra le 16 tracce che lo compongono vede le collaborazioni con Albe OK, Andre$, Big, Blackson, Lord Madness, Promo L’inverso, Shame e Wazzy.

La lavorazione dell’album è durata due anni interi, durante i quali July B & International Bomberz hanno prodotto quasi 40 provini. In fase di chiusura si è deciso di dividere il percorso in 2 album:

“Tryblack”: il disco più aggressivo e determinato, all’interno del quale si respirano l’attitudine da palco di July e il suo team, in grado di destreggiarsi su qualsiasi tappeto sonoro, dal classico boom bap ai suoni trap più moderni, passando per i bangers da club, il raggae e la drum & bass. Il tutto condito da un flow trascinante e un pizzico di ironia, gli elementi che hanno sempre contraddistinto il rapper fin dalle prime battle storiche.

“Carnevale”: il progetto, già pronto ed è in fase di mixaggio, è al contrario un disco più scuro, calmo e riflessivo, all’interno del quale sono contenuti i brani più sentiti e profondi prodotti dal trio in questi 3 anni da lavoro.