Dal 15 febbraio 2021 è disponibile su Youtube il singolo di Comagatte Le ragazze di Calvairate, prodotto da MoreMusic e diretto da Hrd Studio.

In Le ragazze di Calvairate, Comagatte risponde a Myss Keta rappresentando il proprio quartiere – Calvairate – nella zona orientale di Milano. Le ragazze di Calvairate racconta la vita e le vicissitudini delle ragazze di quartiere, riferendosi non solo a chi abita a Calvairate, ma a tutte coloro che vivono situazioni difficili in Italia. Comagatte elogia le diversità, rappresentando delle self-made women che cercano riscatto a partire da background socio-culturali, economici e religiosi differenti.

L’artista mette in risalto le caratteristiche delle donne di Calvairate. Donne che affrontano la vita con sacrificio e spirito di sopravvivenza, senso di abnegazione e impegno nel crescere i propri figli. Le donne di quartiere subiscono ancora oggi, nel 2021, pregiudizi sociali, il più delle volte da persone che non conoscono la loro vita, la quotidianità, le loro storie e difficoltà. Comagatte si mette al loro fianco ricordando le proprie radici, il suoi sacrifici, il suo passato e pensando al successo con voglia di rivalsa, non solo per sé stessa, ma per le donne di quartiere di ogni parte del mondo.

A proposito della canzone Comagatte dice: «Non è un dissing, ma una risposta, ci siamo anche noi da Calvairate »