Il 16 febbraio 2021 Mike Lennon pubblica il singolo intimo dal mood dolce Lady, prodotto da Renzo Stone per Carosello Records. Il brano arriva dopo il successo del precedente brano Faccio soldi feat. M¥SS KETA.

Lady è una ballad urban dalle atmosfere soffuse, una traccia romantica che pone per la prima volta l’amore al centro della produzione del giovane artista di origini vietnamite. L’amore è protagonista anche della cover del singolo, realizzata dallo stesso Mike Lennon, che omaggia il celebre scatto di Annie Leibovitz che ritrae John Lennon nudo abbracciato a Yoko Ono sulla copertina del mensile Rolling Stone.

Lady è un ulteriore step di questa nuova fase artistica dell’artista che lo ha visto raccontarsi in un documentario From Mono to Stereo (I miei 2 anni tra musica e follia alla rincorsa di un sogno) che ha interamente ideato e realizzato e nel quale senza filtri descrive gli esordi e la necessità che lo ha spinto a creare un’identità particolare, in un gioco di specchi e doppia personalità.

Facendo leva e ironizzando sulle sue origini, estremizzandole e volgendole a suo favore, Mike è diventato così il primo rapper asiatico in Italia, il primo esponente di quello che è stato definito dai media “asian rap”. Sagacia e sarcasmo, caratteristiche che fanno parte dell’identità di Mike Lennon, sono però sempre state accompagnate da un forte ed esplicito messaggio sociale. Con la sua musica e il suo personaggio, l’artista ha cercato di combattere i pregiudizi, cercando di abbattere tutti i cliché sul mondo asiatico. Inclusione sociale, forza d’animo, ambizione, genialità e ironia sono le parole chiave che stanno alla base del progetto Mike Lennon.