Tannen Records, ventitré anni esatti dopo la sua uscita per Crime Squad/Century Vox, annuncia la ristampa del più classico dei classici: SxM dei Sangue Misto, il gruppo formato da Neffa, Deda e DJ Gruff, che negli anni ’90 ha dominato la scena Hip Hop nostrana.

In preorder dalle ore 11:00 del 13/02/2018 dal sito ufficiale dell’etichetta.

Per occasione l’artwork originale è stato restaurato dallo stesso autore originario, DeeMo, e il vinile è stato stampato in DDM (Direct Metal Mastering), ossia inciso direttamente nel rame utilizzando un sistema portante ad alta frequenza e delle puntine in diamante, vibranti a più di 40kHz, per facilitare l’incisione e consentire un miglioramento della precisione nei solchi prodotti, con un conseguente miglioramento della resa sonora (in particolare con una riduzione del rumore di fondo e una maggiore risposta alle alte frequenze).

Il disco verrà pubblicato in due versioni:

  • la versione standard esce in 2000 copie numerate a mano in vinile nero 180 grammi ed è composta da un doppio LP gatefold con buste interne stampate contenenti i testi, le foto d’archivio e le note di copertina scritte da Luca Gricinella in cui si raccontano dettagli inediti sulla realizzazione del disco.
  • la versione deluxe, invece, esce in 1000 copie numerate a mano in vinile 180 grammi di color verdone acqua e sarà disponibile in esclusiva sul nostro store con possibilità di acquistare una sola copia per ordine. Questa versione deluxe è composta da un box stampato con le foglie e le lame dell’artwork in rilievo e il logo “SxM” dorato in stampa a caldo; l’interno, inoltre, è rosso e c’è una fascetta di stoffa per estrarre il contenuto. Il box contiene il gatefold della versione standard e il poster del tour del 1995 (dimensione: 64×91,4 cm). Anche in questo caso si tratta di un doppio LP gatefold con buste interne stampate contenenti i testi, le foto d’archivio e le note di copertina.

Per entrambi le versioni, l’acquisto comprende una download card che permette di scaricare il disco in mp3, wav e FLAC.