Mentre gli Stati Uniti erano completamente paralizzati in occasione del 52esimo SuperBowl, giocato a Minneapolis tra Philadelphia Eagles e New England Patriots, Nas pubblica la sua performance live al Kennedy Center of The Performing Arts di Washington DC, insieme con la National Symphony Orchestra.

Il tutto sarà riassunto in un documentario a cura della Great Performances e girato da Jason Goldwatch “Nas Live From the Kennedy Center: Classical Hip-Hop”, qui sotto vi lasciamo il trailer. Quello che speriamo noi è che questa performance venga pubblicata come album Live visto il livello “assurdo”.

Il concerto porta in “Live sinfonico” “Illmatic”, uno dei dischi più acclamati della storia dell’Hip-Hop. Qui sotto vi lasciamo un piccolo estratto della performance ovvero “N.Y. State Of Mind”, pezzo datato 1994 e prodotto da Dj Premier.

Non è la prima volta che Nas (e Dj Premier) si cimentano con un mash-up tra Hip-Hop e musica sinfonica: nel 2011 infatti, il duo aveva pubblicato un pezzo (con relativo video) dal titolo “RE:GENERATION”, in collaborazione con Hyundai e suonato dalla Berklee Symphony Orchestra. Una bomba assoluta che potete trovare qui sotto.