In una diretta con Wad Caporosso su Radio Deejay Marracash ha affermato che nel 2021 rilascerà un nuovo album

Nuovo giro, nuova corsa: Marracash rilascerà un nuovo album in questo 2021. É passato un anno da Persona ed ormai sappiamo tutti a memoria quanto questa release abbia influenzato il genere in Italia. Lo dimostrano i quattro platini ottenuti, i quattro Forum sold-out e – più di recente – la certificazione di album più venduto del 2020. E se è vero che la dimensione di un album è destinata ad uscire nel lungo periodo, Persona ha confermato questa tesi divenendo il caposaldo di un periodo storico che ci ricorderemo a lungo, nel bene e nel male.

Già negli scorsi mesi Marra aveva lasciato intuire come fosse a lavoro su nuova musica, con uno spirito più libero e vivace che gli si era spontaneamente manifestato dopo aver scritto Persona. Un disco di quel peso lo aveva prosciugato, era il contenuto che prevaleva sulla forma. Questa volta sembra invece che il nuovo progetto avrà un’anima con più luci che ombre, proponendoci con tutta probabilità anche una parte “meno impegnata” di Marra cui tutti siamo affezionati in egual modo tanto quanto quella più impegnata.

La conferma di un nuovo album è arrivata nell’ultima diretta radio di #SayWaaad – programma radiofonico condotto da Wad Caporosso su Radio Deejay – in cui lo stesso Marracash ha affermato di avere già parecchio materiale a disposizione ed una visione del progetto abbastanza limpida. Non ci resta quindi che aspettare – ormai dovremmo esserci abituati di questi tempi – che il 2021 riaccenda i motori del rap italiano e si presenti con i suoi campioni in prima linea sulla griglia di partenza.

Cosa ti aspetti dal nuovo album di Marracash? Qui puoi recuperare la puntata integrale di #SayWaaad in cui il rapper della Barona è stato ospite.

L'articolo Marracash tornerà con un nuovo album nel 2021 proviene da Rapologia.it.