Solar System VR di Split Light Studio è uno splendido ed educativo viaggio virtuale che ci porterà a visitare gli spazi reconditi dello spazio, il tutto con il supporto fondamentale della realtà virtuale.
Split Light Studio sono dei veri e propri specialisti del settore dato che hanno già realizzato tantissimi progetti in realtà virtuale, tra cui anche film e documentari di vario genere.
Potremo quindi visitare pianeti e lune come mai prima d’ora, un po’ come un turista spaziale. Il tutto con il massimo del realismo e della totale immersione.
In base al nostro desiderio potremo ad esempio viaggiare sulla Luna, visitare Marte o ancora osservare la superficie di Enceladus, una delle lune di Saturno oppure potremo osservare il sole da vicino. Potremo quindi decollare da Cape Canaveral e visitare uno degli otto pianeti differenti della Via Lattea.
Sarà presente anche una voce di un narratore che potrà raccontarci e spiegarci tutto lo spettacolo che ci si parerà di fronte. Potremo scegliere addirittura tra Inglese, Polacco o Spagnolo. Il gioco è infatti un vero e proprio documentario virtuale che quindi insegnerà a voi e ai più piccoli nel caso il funzionamento e le bellezze dell’intero universo.
Ricordiamo comnque che si tratta di un’ottimo intrattenimento virtuale come fosse un documentario quindi non saremo in grado di controllare la capsula spaziale e quindi si tratta di una sorta di videogioco “sui generis”.
Il gioco è stato progettato per tutti i maggiori dispositivi VR attualmente sul mercato, dato che il titolo è in esclusiva per realtà virtuale. Un’intensa esperienza dalla grafica eccezionale.
Voto: 8.5
Commenti
Esegui il login per commentare.