Questo è uno dei migliori rhythm game di sempre e finalmente è arrivato anche su Nintendo Switch, support ideale per un titolo di questo tipo.

Questo nuovo pack in esclusiva per Nintendo Switch prevede la remaster di due titoli che in precedenza uscirono in esclusiva solo sul mercato orientale. Il gioco è nato in sala giochi con il supporto di tamburi giganti ma Namco è riuscita a trarre il meglio dalla console Nintendo in termini di giocabilità.

Queste remaster prevedono degli episodi slegati con tante componenti da gioco di ruolo che impreziosiscono il gameplay e ne variazione l’azione generale.

In totale ci ritroveremo con questa collection a poter giocare fino a 130 brani e metterci alla caccia di oltre 250 collezionabili. Un pacchetto molto ricco che garantisce grande varietà. Il gioco comunque è quello di sempre con Don e Ka che scorrono sullo schermo a differenti velocità e quindi noi dovremo eseguire la nota nel momento più appropriato.

Nella modalità Taiko potremo quindi ottenere in questo modo i punteggi maggiori e quindi sbloccare tutti i brani disponibili.

Il gioco però in questione prevede anche una componente da jrpg in cui impersoneremo il tamburo rosso Don e verremo inseriti all’interno di una narrazione. Affronteremo quindi per così dire dei duelli casuali un po’ come accade in Pokemon e quindi in questo modo potremo proseguire con la storia. In base all’esecuzione dei brani e alla corretta esecuzione delle note a schermo potremo determinare la nostra vittoria o la nostra sconfitta negli scontri.

Mano a mano che sconfiggeremo questi avversari assurdi potremo reclutarli nel nostro party e quindi farli a partecipare agli scontri con noi. Impegnative anche le sfide con i boss in cui sarà presente una barra che coprirà le note e che quindi ci impedirà la visuale complicando le cose.

Il comparto tecnico vede degli ottimi fondali in due dimensioni e degli elementi in 3D che ben si combinano. Va da sé che il comparto sonoro è il fiore all’occhiello della produzione in un gioco di questo tipo.

Voto: 8