Orwell’s Animal Farm è un  gioco indipendente ispirato al celebre rromanzo di George Orwell. Il gioco è stato sviluppato da Nerial e pubblicato da The Dairymen ed è sostanzialmente un ottimo gestionale con forte personalità naturalmente perché basato su pagine di storia immortali.

Avremo a disposizione finali multipli e quindi diversi obiettivi che potremo sbloccare durante le nostre partite. Proprio come succede nel libro una volta scacciato il fattore Jones toccherà a noi animali mandare avanti la fattoria senza però tradire gli ideali della rivoluzione.

Dovremo quindi prendere le decisioni per migliorare le condizioni della fattoria in termini produttivi ma anche tenere sempre il morale alto degli altri animali, tenendo in considerazione le varie proposte. Ci verranno date anche delle scelte multiple che porteranno a un percorso rispetto a un altro.

Il gioco comunque segue sempre degli eventi scriptati e quindi in un certo senso i sette finali disponibili vanno sempre a parare in un certo modo. Le azioni di animali differenti porteranno naturalmente a conclusioni differenti.

Interessante e divertente la suddivisione della fattoria come i maiali che rappresentano la classe dirigente della fattoria. I maiali sono fondamentali dato che se uno dei tre scappa o muore perderemo moltissima della prosperità che avremo solitamente.

Il comparto tecnico vede una grafica molto ispirata e delle ottime musiche fanno sempre atmosfera. L’idea poi che i giochi possano prendere ispirazione da grandi classici è un elemento a nostro parere molto positivo e che dovrebbe essere ripetuto il più possibile.

Da provare sicuramente.

Voto: 7.5