Dal 20 novembre 2020 è ufficialmente disponibile Famoso, l’intraprendente album di Sfera Ebbasta pubblicato in tutto il mondo per Island Records.

Famoso è un disco con tredici canzoni e sette grandi featuring internazionali: Future, J Balvin, Offset, Diplo, 7ari, Steve Aoki e Lil Mosley, oltre ai due pilastri del rap italiano Marracash e Guè Pequeno. Questi nomi rendono il disco uno dei più internazionali che la musica italiana abbia mai realizzato. Sicuramente, fino ad ora, il progetto rappresenta il più importante della carriera di Sfera: un ragazzo che dal nulla si è costruito fino a raggiungere il successo più grande.

A Charlie Charles, storico produttore di Sfera Ebbasta, è stata affidata la direzione artistica dell’album. L’unico brano a esser stato realizzato dal produttore italiano è Bottiglie Privè, la traccia di apertura su cui abbiamo scritto un approfondimento sul significato del suo testo.

Famoso contiene tutte le sfaccettature di Sfera Ebbasta: rabbia, fame, desiderio di rivalsa, ma anche momenti più riflessivi e canzoni destinate a diventare hit mondiali. Come ad esempio Baby feat. J Balvin, il primo singolo internazionale che potete trovare in calce alla notizia.

Insieme all’uscita del disco, vengono annunciate anche le date del Famoso Tour, i cui biglietti saranno disponibili a partire da lunedì 23 novembre alle ore 13.00 su TicketOne. La prima data è fissata a Rimini per l’11 settembre, poi sarà il turno del Mediolanum Forum il 13 e il 14, seguito da Bologna il 20, Torino il 21, Firenze il 24 e Roma il 28 settembre 2021. Il 2 ottobre sarà il turno di Eboli.