En?gma ha rilasciato Totem, Episodio Uno, il primo capitolo del suo nuovo viaggio musicale prodotto interamente dal fedele Kaizen.

In un precedente articolo, vi avevamo parlato del suo ritorno nel rap game con un nuovo progetto ambizioso diviso in vari episodi, suddivisione necessaria per far comprendere al meglio il viaggio che accompagna questo disco.

Prima della pubblicazione di Totem, Episodio Uno, En?gma aveva rilasciato due estratti. Stiamo parlando di Bomaye e Love’n’Bass: il primo singolo parlava è un chiara riferimento al grido di battaglia di Cassius Caly, mentre il secondo pezzo descriveva l’amore quando lascia spazio a psicosi paranoia e cattiveria.

La tracklist è composta da cinque pezzi, che vi riporteremo di seguito:

  1. Bomaye
  2. Montezuma
  3. Adulterio
  4. Love’n’bass
  5. Flowontheroad

Vogliamo soffermarci un attimo sul pezzo Adulterio, riportandovi queste barre:

“La faccia seria ma sono un c*zzone
Tu fai attenzione, non giocare con me
E vieni a casa, dai ma quale caffè
Certe persone non stanno stare da sole
Il matrimonio che somiglia ad una frode
Chiavi una volta a settimana
Restare assieme con la scusa della prole
Sì ma dove poi?

L’artista sardo in questa seconda parte della strofa tratta un argomento molto delicato che non passa mai di moda: il matrimonio. Lo vede in una chiave di lettura differente, dato che lui considera questa celebrazione religiosa una truffa, in quanto spesso i coniugi restano insieme forzatamente solo per avere o tenere il figlio e, tutte queste costrizioni sociali, rischiano di non farti più apprezzare lo stare da solo.

Questo è solo uno degli aspetti interessanti che vengono fuori dall’ascolto di Totem, episodio uno di En?gma: è fuori da venerdì 16 ottobre su tutte le piattaforme di streaming, potete ascoltarlo qui sotto. Fateci sapere cosa ne pensate!

L'articolo Totem, Episodio Uno: fuori il primo capitolo della nuova saga di En?gma proviene da Rapologia.it.