Umihara  Kawase è una saga molto popolare e conosciuta da tutti gli appassionati del genere e questo BaZooka è l’ultimo esponente in ordine di tempo.

Il gameplay è quello di una sorta di platform volto in massima parte all’azione in cui potremo scegliere tra la bellezza di ben 22 protagonisti differenti. Lo scopo fondamentalmente è molto semplice ossia fare completamente piazza pulita di tutti i personaggi presenti a schermo nel più breve tempo possibile. Un gameplay che ricorda un po’ grandi classici alla Bubble Bubble anche se qui le soluzioni per sbarazzarsi dei nemici sono molto più creative.

Con una canna da pesca potremo tramortire e catturare i vari nemici e quindi utilizzarli come munizioni viventi per il proprio bazooka in modo da sbarazzarci anche degli avversari più ostici. Potremo anche utilizzare la canna come un rampino per raggiungere le zone più inaccessibili dei vari livelli.

Il gioco prevede due modalità ossia una Challenge Mode e una Battle Mode. La Challemnge è una sorta di storia che potremo affrontare o da soli o con altri tre amici in locale. I livelli contegono progressivamente sempre più nemici e in base a quanti ne elimineremo potremo guadagnare delle utilissime monete d’oro.  I mostri poi cambiano e si adattano in maniera molto rapida e perciò bisognerà sempre trovare nuove strategie per sconfiggerli. Presenti anche delle divertentissime Rival e Friend Mode.

La Battle Mode è una sorta di Party Game in cui potremo concorrere con 4 amici e sfidarsi in maniera indiavolata. Ci saranno però sia modalità competitive che cooperative alla stessa maniera. In questo senso c’è anche il multiplayer online.

La varietà nel titolo è garantito dalla presenza di così tanti personaggi con abilità uniche che aumenteranno quindi la longevità in maniera esponenziale. Il tutto poi risulterà molto utile quando dovremo affrontare le bossfight molto impegnative.

Buono il comparto tecnico con una grafica molto manga e una buona varietà di scenari e personaggi, inclusi i nemici. Peccato solo per la mancanza della lingua italiana.

Il prezzo budget però potrebbe invogliare.

Voto: 8