Con un cortometraggio pubblicato sul suo canale YouTube, Mecna ha annunciato la data di uscita del suo prossimo album! Il titolo del nuovo progetto è Mentre Nessuno Guarda, e sarà disponibile a partire dal 16 ottobre 2020. Puoi trovare il preorder cliccando qui!

Nel video sono raccolti brevi estratti di alcune tracce presenti nell’album. A fare da sfondo, troviamo la voce di Mecna che accompagna l’ascoltatore nell’immaginario del disco, e le sequenze del giovane regista Enea Colombi. Le scene sono una rappresentazione visiva e simbolica dei brani contenuti del disco, e lasciano spazio all’interpretazione personale dello spettatore.
Alla fine del video appare l’annuncio ufficiale, con titolo e data di uscita di Mentre Nessuno Guarda, il nuovo album di Mecna.

A distanza di meno di un anno da Neverland (leggi la nostra recensione e approfondimento), album realizzato con la collaborazione di Sick Luke, Mecna sta per tornare con un nuovo progetto. Mentre Nessuno Guarda è un disco che dimostra ancora la sua capacità di sapersi esprimere in modo personale, scavando dentro se stesso con consapevolezza.
Il disco esce per Virgin Records e Universal Music Italia.