Il 25 settembre 2020 Vale Lambo pubblica il disco Come il mare per Virgin Records / Universal Music Italia e disponibile su tutte le piattaforme digitali,  nei negozi tradizionali in formato CD e vinile autografato.

In Come il mare moods diversi si uniscono tra loro come onde. Per questo l’album Come il mare è luminoso,  ma cupo; esplicito, eppure introverso. Le diverse canzoni navigano tra le onde dei sentimenti, dei ricordi e delle ambizioni. Come nel mare la profondità, la purezza, la pace del mare, convivono con le tensioni, l’imprevedibilità e il tumulto delle sue correnti. Ed è nelle canzoni di questo vortice creativo che emerge ed esplode l’estro e la sensibilità cristallina di Vale Lambo.

Accanto al cantautore e rapper napoletano si alternano LuchèCarl Brave, Madman, CoCo, Lele Blade, Franco Ricciardi, Geolier, Dani Faiv e Nayt: creando un arcobaleno di groove e di storie su Napoli, romanticismo, strada, solitudini, amicizie, castighi… che scorrono crudeli, originali e soavi sulle produzioni di Yung Snapp e Niko Beatz.