A sorpresa, l’11 settembre J-Ax con un post sul suo profilo Facebook ha annunciato l’uscita dell’album J-Axonville – Uncool & Proud.

Nella mia vita ho cambiato tutto. L’unica, vera, costante e? la mia voglia, ogni volta che qualcuno mi dice “quella cosa…

Pubblicato da J-Ax su  Venerdì 11 settembre 2020

Come apprendiamo dal video nel post, l’album prende il nome di J-Axonville, e viene definito da J-Ax stesso “un disco PunkRock; sporco, giovialmente arrabbiato e scorretto“.

C’è però un piccolo problema: il disco non sarà disponibile su nessuna piattaforma streaming, né sarà possibile acquistarlo in alcun negozio.
Come si potrà ascoltare J-Axonville, allora? La risposta arriva nel post di J-Ax, ed è molto interessante:

Ho deciso che manderò un link per ascoltarlo a persone speciali che stimo e amo. Loro potranno a loro volta girare quel link a chiunque riterranno opportuno. Magari arriverà anche a qualcuno di voi

Insomma, J-Axonville è uscito, ma non è uscito davvero. Questa ingegnosa operazione di marketing realizzata da J-Ax funzionerà? Sarà il tempo a dirlo. Nel frattempo, attendiamo che questo link faccia il suo corso, e speriamo che un giorno capiti nelle mani di qualcuno di noi.