Il nuovo album di Luchè potrebbe vedere la luce entro la fine dell’anno.

L’annata 2019/2020 sembra proprio essere quella dei grandi ritorni del rap italiano: da Marracash con Persona a Guè Pequeno e il suo Mr. Fini, passando per Jack The Smoker con Ho fatto tardi, Emis Killa e Jake La Furia prossimi all’uscita del loro joint album 17 fino al recente annuncio di un nuovo progetto di Noyz Narcos. Dopo Milano e Roma, a mancare all’appello era solo Napoli con uno dei suoi colossi. Un’assenza durata ben poco, visto che i rumors su un nuovo album di Luchè non si sono fatti attendere.

A divulgare qualche notizia in più è stato lo stesso rapper napoletano tramite Instagram stories, rispondendo ad alcune domande dei fan: ciò che fino ad ora sappiamo è che ci troveremo di fronte ad un disco diverso dai precedenti (come dimostra anche il piccolo spoiler rilasciato), dai toni introspettivi, e la cui uscita – prevista per questa estate – molto probabilmente slitterà in inverno.

Nonostante siano passati quasi due anni da Potere, il suo ultimo album, Luchè è stato così prolifico da non farci sentire troppo la sua mancanza: tanti sono infatti le collaborazioni che lo hanno visto protagonista, sia con le nuove leve (Geolier, Ernia e DrefGold), sia con i veterani (Marracash, Guè Pequeno, Mecna e Night Skinny, firmando il pezzo più intimo dell’intero disco) e che ci hanno ricordato quanto il livello delle sue barre sia sempre incredibilmente alto.

Senza dimenticare poi Potere (Il Giorno Dopo), la riedizione dell’omonimo album, arricchita da inediti, feat e corredata da un libro autobiografico sincero e talvolta poco edulcorato in cui Luchè si racconta a trecentosessanta gradi senza tralasciare nulla, dall’adolescenza in periferia, l’esperienza più cruda coi Co’Sang fino ad arrivare – dopo un percorso non privo di ostacoli e fatica – al successo come solista, passando per gli amori tormentati e i rapporti con i colleghi, nei confronti dei quali non manca di togliersi anche qualche sassolino dalla scarpa. Un libro che vi consigliamo caldamente di leggere per avere uno scorcio narrato in prima persona su Luca – oltre che su Luchè –, un uomo e un artista che ancora una volta ha dimostrato di possedere un’intensità e una sensibilità fuori dal comune.

Certi che anche questa volta Luchè ci stupirà con strofe di grande spessore lirico, tecnico e umano, non ci resta altro che attendere e seguire i suoi social per altri aggiornamenti.

L'articolo Luchè sta per tornare con un nuovo album proviene da Rapologia.it.