Un ritorno da indipendente quello di Vacca che in data 19 gennaio 2018 pubblica il suo nuovo album dal titolo “DON”. Il percorso discografico di Alessandro Vacca, nato a Cagliari ma cresciuto a Milano e da qualche anno stabile nella capitale dell’isola caraibica della Jamaica, è costellato di EP, mixtape, album in studio, singoli e un’infinità di collaborazioni in Italia, soprattutto con rapper emergenti. Il suo contributo al movimento rap nostrano è certamente fuori discussione. Dopo essersi avvalso delle collaborazioni con Produzioni OblioCapitol Records/EMIUniversal Music ed infine Sony Music per l’album “L’ultimo tango” (2015), il suo ultimo disco ufficiale, “DON” esce come lavoro auto prodotto con il supporto della realtà Solo Bombe.
Vacca in quest’ultimo lasso di tempo, che lo ha separato da questa data, era stato anche vicino all’idea di mettersi in gioco con un’altra lingua, il patois, e addirittura al voler lasciare andare a perdere il suo progetto musicale. In tutto questo c’è stato anche il taglio dei dreadlock, simbolo di questo artista.
Tutto questo però non lo ha scoraggiato e dopo una serie di nuovi singoli con la Doraemon Gang ecco che è arrivato il momento di “DON”. L’album si compone di 11 tracce e all’interno è possibile ascoltare diverse collaborazioni che spaziano da Inoki fino a Dium, passando per Giaime, Jamil e Amill Leonardo, tra gli altri ospiti.

Di seguito le date dove Vacca incontrerà i fan per presentare il suo nuovo progetto:

19/01 – Varese Dischi – ore 16.00 Varese 20/01- Frisco Shop – ore 16.00 Brescia 21/01 – Mondadori – ore 17.00 Torino 22/01 – Mondadori (Duomo) – ore 15.00 Milano 24/01 – Graff Dream – ore 15.30 Roma 26/01 – Sky Stone – ore 15.30 Lucca

27/01 – Riot Shop – ore 15.30 Corato (BA)