La producer Liz Vega e il paroliere e melodista Mirko Tremani a.k.a. MRK hanno unito le forze con la scoperta davedema, alla voce, scoperta in senso letterale poiché il featuring è figlio di Instagram dove producer e autore hanno fatto scouting trovando questa voce calda e graffiante che, pur essendo di background più heavy e cupi, non disdegna di prestarsi ad esperimenti prettamente pop.
Il risultato di questo lavoro è il singolo Saint Tropez, accompagnato dal 25 giungo 2020 dal video “home made” ispirato dai mesi di lockdown.
Da questo mix di sensibilità artistiche e esperienze diverse prende origine il connubio di elaborazione di questo brano prodotto da Liz Vega. Saint Tropez è una canzone che strizza l’occhio alle contaminazioni indie vintage degli ultimi anni, si ispira all’iconografia moderna del trash cult, da Jerry Calà ai The Giornalisti, passando per il pop d’autore di Battiato, indirettamente chiamato in causa citando una delle sue muse ispiratrici: la sempre magica Giuni Russo.

Saint Tropez è una traccia per sentirsi fighi e belli d’estate, ma senza prendersi troppo sul serio, per lasciarsi andare alla gioia delle “summer vibes” e per ricordarci che, nonostante le mascherine, anche quest’anno potremo divertirci sulle note del tormentone ispirato dalla “Côte d’Azur”.