Era probabilmente tra i progetti discografici più attesi di questo 2020. Stiamo parlando del prossimo album di Tedua in uscita per Sony Music che, causa pandemia che da marzo ha provocato il lockdown nel nostro Paese, è stato momentaneamente messo in stand-by. Il classe ‘94 nato a Cogoleto, dopo numerose anticipazioni, per allietare la prolungata attesa dei fan ha deciso di pubblicare in data 5 giugno 2020 il progetto Vita Vera Mixtape. Questo lavoro segna l’attesissimo ritorno di Mario dopo 2 anni dal suo disco Mowgli, certificato doppio disco di platino.
Nelle 12 tracce che compongono Vita Vera Mixtape sono presenti numerose collaborazioni tra cui Ghali, Capo Plaza, Ernia, Dargen D’Amico, Rkomi e i compagni di crew Ill Rave, Sangue e Vaz Tè. Tra i produttori ci sono Chris Nolan, da sempre al fianco di Tedua, oltre a Sick Luke, Ava, Lazza, Garelli e Shune.

Il mixtape è stato anticipato, lo scorso primo giugno, con la pubblicazione del video trailer che ripercorre la storia di Tedua, dall’infanzia al primo successo, raccontato dalla voce di Luca Ward.