Anticipato il 30 aprile da Scusate, una selezione di 7 brani scelti per i fan tra cui il singolo Cioilflow feat. Salmo e In peggio, da venerdì 29 maggio 2020 è finalmente disponibile il disco Scusate se esistiamo (Arista/Sony Music Italy) di Dani Faiv.
Il progetto discografico, composto da 11 traccie tra cui una Intro e una Outro, è ricco di collaborazioni importanti sia al microfono che alle produzioni dove troviamo: Kanesh, Strage, Yves The Male, Frenkie G, Q3000, Gemitaiz, Vegas Jones, Shiva, Fabri Fibra e Luana.
In contemporanea all’uscita del disco Scusate se esistiamo sarà possibile ascoltare in radio il brano Weekend a Miami prodotto da Strage e con la collaborazione di Shiva.

Scusate se esistiamo è la rivincita di tutti quelli che vengono giudicati e criticati per il loro aspetto e non per il loro operato, che il più delle volte, anche se buono, non viene neanche visto o considerato. È una risposta di amore all’odio, cosa che non si aspettano gli odiatori. Noi diciamo “scusa”, inteso come segno d’amore: “Scusate se esistiamo, scusate se facciamo musica, scusate se proviamo a far emozionare le persone”. Questo è uno dei dischi a cui tengo di più della mia carriera.” – Dani Faiv