…dal vivo (Live a Milano) è l’EP di Rkomi registrato durante le ultime due date del Dove gli occhi non arrivano tour al Fabrique.

Tra le tante cose a cui il coronavirus ci ha costretto a rinunciare, quella che personalmente mi suscita più nostalgia è sicuramente non poter andare ai concerti. Numerosi tour sono stati posticipati al prossimo autunno o a data da destinarsi, e nonostante molti artisti si stiano attrezzando nei modi più disparati per non farci sentire troppo questa mancanza – tra questi Travis Scott, che sbarca in versione più virtuale che mai su Fortnite con Astronomical, una serie di concerti che potrete seguire in diretta con noi su Twich oggi alle 17 –, nessun live in streaming potrà mai sostituire le sensazioni e le emozioni di un concerto vero.

Tra coloro che invece sono riusciti per un pelo a terminare il proprio tour c’è Rkomi, reduce dal successo del suo Dove gli occhi non arrivano tour, che ha inanellato un sold out dopo l’altro nei più importanti club della penisola. Di come era andata la sua ultima data al Fabrique di Milano vi avevamo raccontato qui, e a tre mesi di distanza arriva un regalo che Mirko ha voluto fare ai propri ascoltatori per far rivivere a chi c’era quel momento irripetibile e per dare agli assenti un assaggio di cosa è stato.

“In questo periodo difficile ho voluto regalarmi e regalarvi un ricordo di due delle serate più belle da quando suono sui palchi.”

Si tratta infatti di …dal vivo (Live a Milano), un EP di sei tracce (Dove gli occhi non arrivano, Vuoi una mano?, Blu, Boogie Nights, Milano Bachata e Visti dall’alto) registrato proprio durante le sue ultime due date milanesi, che hanno visto sul palco insieme ad Rkomi anche Elisa, Ghali e Marracash.

Oltre all’EP, sul canale YouTube di Thaurus è stato reso disponibile un video-riassunto delle stesse date, a ricordarci quanto, finito tutto questo, tornare ad assembrarsi sotto a un palco sarà ancora più bello.

Potete ascoltare …dal vivo (Live a Milano) di Rkomi qui sotto.

Buon ascolto!

L'articolo Con …dal vivo (Live a Milano) Rkomi ci restituisce la magia di stare sotto a un palco proviene da Rapologia.it.