Di origini metà italiane e metà svizzero-colombiane, Joan Thiele è cresciuta tra Cartagena e l’Italia. Con un background che le ha regalato un gusto musicale internazionale, dal 20 marzo 2020 è disponibile su tutte le piattaforme digitali per Polydor/Universal Music/Undamento il suo nuovo EP Operazione oro.
Anticipato dai singolo Puta, Bambina e il più recente Le vacanze, primo singolo cantato in lingua italiana da Joan Thiele, l’EP Operazione oro contiene altre 3 tracce inedite prodotte da Joan e Zef e 2 Skit.

“La mia prima “operazione” è raccontarvi ciò che sento. Immaginare l’oro, l’oggetto del desiderio che noi più riteniamo prezioso in fondo materico, figlio della terra. “Operazione oro” è la missione che ognuno di noi ha nei confronti di se stesso. Cercarsi attraverso l’identità, spesso in conflitto.Alla domanda se rimandare o meno l’uscita di questo EP, ho deciso di agire d’istinto/cuore e di pubblicarlo perché credo che il ruolo della musica oggi sia soprattutto questo: far star bene. Senza farsi troppe domande.
Ascoltiamoci e cerchiamo di starci vicino, anche in questo momento così difficile. Spero che la musica che ho scritto vi faccia solo stare bene. Ne abbiamo tanto bisogno.” –
Joan Thiele