Venerdì scorso, il 13 marzo 2020, Inoki aveva messo d’accordo tutta la scena rap italiana pubblicando il singolo Trema, prodotto da Stabber, fuori per Asian Fake/Sony Music.

A supportare il brano ora arriva il videoclip ufficiale per la regia di Jacopo Farina, noto anche per il suo lavoro recente con Tutti Fenomeni e Cosmo, giusto per citare due progetti. Il video, registrato ben prima del periodo attuale, prova a descrivere per spunti visivi la “guerra contemporanea”, fatta di uomini e donne, di soldati e civili, di maschere e mascherine. Inoki, una volta di più, si dimostra con questo brano lo stesso ribelle di un tempo, ma il sistema da combattere è cambiato, le battaglie sono altre e questo è l’immaginario che il video cerca di trasmettere.

Segnaliamo che, oltre al singolo Trema, seguiranno altre uscite compresa la pubblicazione di un EP realizzato a quattro mani con un artista che ancora non è stato svelato. In generale, questa operazione, è qualcosa di completamente inedito per un artista come Inoki, per il suo pubblico e anche per chi non ne ha mai fatto parte.