Dopo 15 anni da musicista indipendente, a giugno 2019 Ntò ha firmato un contratto di casting in esclusiva con Sony Music Italy con cui ha poi pubblicato il singolo Famoso feat. Antonio Siciliano e in seguito Salut in collaborazione con Speranza. Da venerdì 28 febbraio 2020 è disponibile Nevada, il nuovo progetto discografico dell’artista partenopeo anticipato il 31 gennaio 2020 dalla Title Track che vede il featuring di Clementino.
Nevada si compone di 12 tracce, di cui 10 inediti, che spaziano e attraversano diverse influenze musicali e vedono le collaborazioni di artisti come Jake La Furia, Enzo Avitabile, Nina Zilli, Giaime, Gianni Bismarck, Emiliana Cantone e Nico Tesla.

Un album scritto in due fasi, quella di prima stesura, – racconta Ntò – la cui scrematura ha generato un corpo iniziale di 7 canzoni da una trentina di brani, e una seconda fase di rifinitura dove ho cercato di mettere tutto ciò che secondo me mancava all’opera in termini di aspettative di pubblico, dai fan storici a quelli avvicinatisi più recentemente. L’azzardo di affrontare il quotidiano, il rischio corso per sopravvivere in un deserto di contraddizioni dove i serpenti attendono nei cespugli, le droghe di farmacia hanno sostituito quelle di strada, le donne ballano e cantano melodie materne, familiari, per attirare chi si avvicina e derubarlo del cuore, dove esistono zone inaccessibili popolate da persone trattate come “alieni” dalla società civile: welcome to Nevada”.

Ntò incontrerà i fan a Napoli il 28 febbraio al Genius Store di Corso Umberto alle 18:00 e, a seguire, sabato 29 febbraio alle 18:00, l’artista terrà uno speciale showcase al The Spark Creative Hub.

Il 9 maggio Ntò salirà sul palco della Casa della musica Federico I di Napoli per una grande data evento.