Big Sean, 2 Chainz e Takeoff sono solo alcuni degli ospiti di Lil Wayne in Funeral.

Come anticipato dal diretto interessato, Funeral di Lil Wayne è approdato su tutte le piattaforme di streaming. Il progetto fa da seguito a Tha Carter V (#1 nella Billboard Hot 200 e disco di platino in America), uscito dopo una gestazione durata anni.

Weezy aveva rivelato di essere al lavoro su una nuova raccolta di inediti già all’inizio del 2019. Nei mesi scorsi, poi, il rapper ha continuato a parlare del disco, svelandone anche il titolo ed infine la data di uscita.

L’album si compone di ben ventiquattro tracce con ospiti del calibro di Big Sean, The-Dream, Takeoff e Lil Baby. “Per quanto mi riguarda, la sfida era quella di lanciare musica che suonasse un po’ più attuale” – queste le parole di Tunechi durante un’intervista, il quale ha quindi arruolato il meglio della scena musicale contemporanea.

Il rapper ha anche avuto modo di spiegare il significato del titolo, che rappresenterebbe un collegamento con Rebirth, il progetto rap rock uscito oramai dieci anni fa.

Potete recuperare Funeral di Lil Wayne cliccando sul link che trovate qua sotto o acquistare la vostra copia fisica visitando il sito del rapper. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti dopo avergli dato un ascolto… enjoy!

L'articolo Lil Wayne, il nuovo album Funeral è finalmente disponibile proviene da Rapologia.it.