Chico

Pubblicato a sorpresa lo scorso 1 gennaio 2020 in occasione del suo diciottesimo compleanno, “Mika Kodeina” è il titolo del nuovo singolo del giovanissimo rapper CHICO , che oggi approda su YouTube con il videoclip dell’inedito. Il brano anticipa la pubblicazione del suo album d’esordio in uscita il prossimo 28 gennaio su tutte le piattaforme digitali, prodotto dall’etichetta La Grande Onda . L’artista, di origini siciliane, vive a Milano ma affonda le sue radici nella tradizione cubana, paese natale del padre. Il risultato è una commistione di atmosfere Urban difficile da replicare, in bilico tra l’italiano e lo spagnolo, il rap attuale e le influenze latin. Chico si è presentato al pubblico con il brano Miami , uscito il 16 ottobre scorso in digitale. Il video del nuovo inedito racconta la giornata tipo di due adolescenti milanesi, tra scuola e tempo libero: da Inganni (quartiere dell’artista) a Turro, tra i sogni, i baci e la Martesana. Chico si divide tra gli affetti e la sua unica musa, la musica.

L’artista è stato citato nella scorsa puntata dello Speciale Tg1 “Remix, la mescolanza”, nel corso di una serie di interviste a cura di Cinzia Fiorato a proposito degli artisti di seconda generazione.

Qua sotto vi lasciamo il link per la riproduzione del video e del brano su Spotify.

Brano che è stato prodotto da Giuliano Cantini e Marco Trinchero mentre la regia del video è stata affidata ad Andrew De Luca.

Buon ascolto e buona visione.

The post Guarda “Mica Kodeina”, il nuovo video di Chico appeared first on RapBurger.