West Cross è l’EP ufficiale nato dall’unione delle menti di Cross e Wairaki. In una visione insiemistica a 360 gradi del mondo dell’arte prende vita un immaginario ben definito, sia dal punto di vista lirico che da quello sonoro. Cross non si limita però solo alla pubblicazione di un EP. West Cross è accompagnato da uno speciale magazine, il West Cross Magazine volto ad unire opere provenienti da mondi diversi. Oreficeria, writing, tattoo, fotografia e graphic design, giusto per citare alcune delle tematiche che possiamo trovare in questa fanzine. Il tutto è culminato con una mostra di tutte le creazioni lo scorso 11 gennaio a Padova.

Oltre a rappresentare l’inizio di un nuovo percorso, con nuove sonorità, spero che il progetto allegato al magazine ed alla mostra sia un primo passo verso la rottura delle barriere che ostruiscono i vari generi artistici.”West Cross Ep” è il primo mattone che vogliamo usare per rompere il muro.

West Cross EP è stato registrato, mixato e masterizzato presso il Vandaland Studio di Padova, mentre l’artwork è a cura di Dario Khaleghpour.