DaddyG e Priestess a Roma

L’evento ed è uno dei progetti speciali in cartellone per la prossima #BiennaleMArteLive che si terrà dal 3 al 8 dicembre 2019 a Roma e nel Lazio. Sullo stesso palco Priestess e Daddy G per una serata esclusiva!

Beh sapete che ne pensiamo di Priestess, anche perchè, proprio una delle sue ultime date a Milano ci ha ispirato questo articolo.

Ma Daddy G è vera e propria icona. Grant Marshall, a.k.a. Daddy G, è uno dei padri fondatori della “Bristol sound”, tra i principali protagonisti di una miscela dub, reggae, funk, disco e hip hop.

Nasce con i l Wild Bunch Sound System, da cui poi sono nati i Massive Attack. Insieme a Mushroom e 3-D, Daddy G è stato uno dei fondatori della band e voce principale. Chiaramente non si risparmierà sul palco del Teatro Centrale!

Nel 1980 era uno dei più giovani dj di Bristol e nei suoi spettacoli si potevano ascoltare le novità disco e funk, punk americano, il primo rap d’importazione, accanto a soul e dub-reggae. Quando venne fondato il Wild Bunch sound system, Daddy G era già una celebrità locale. I suoi dj set sono diventati leggendari non solo per le selezioni e le abilità tecniche nel mix, ma anche per la bravura col microfono.

Nel 2004 esce per la serie Dj Kicks, la sua compilation, dove le sonorità che dominano sono il reggae e dub, ma anche soul e funk d’annata, deep house, fino alla dubstep, ovviamente con molta farina dal sacco Massive Attack fra classici e remix inediti. Il disco perfetto per prepararsi a questa serata!

 

Le premesse per una serata di qualità sono molte. Quindi se siete nei paraggi, vi consigliamo di non mancare!

E visto che le buone notizie non finiscono mai, come spesso accade, un paio di ingressi ve li regaliamo noi!

Due generazioni diverse, ma non per questo senza possibili punti di contatto. Old school VS new school, se sarà incontro o scontro c’è solo un modo per scoprirlo, VAI SUL NOSTRO ACCOUNT UFFICIALE PER PROVARE A VINCERE GL’INGRESSI PER QUESTA DATA UNICA! 

The post Daddy G e Priestess a Roma! Due generazioni a confronto sullo stesso palco! Noi ti regaliamo i biglietti! appeared first on RapBurger.